Baroncini Investigazioni Bologna
Baroncini Investigazioni Bologna
Seguici su

Concorrenza sleale

Spionaggio industriale, storno dei dipendenti, pubblicità ingannevole: puoi difenderti dalla concorrenza sleale.

La concorrenza sleale consiste in attività dirette ad appropriarsi dello spazio di mercato e della clientela del concorrente tramite atti non conformi alla correttezza professionale. Le condotte che rientrano negli atti di concorrenza sleale sono numerose. Le più ricorrenti sono:

  • Spionaggio industriale, per sottrarre illecitamente segreti aziendali dei competitor nel settore.
  • Storno dei dipendenti altrui, quindi assicurarsi le prestazioni lavorative di uno o più dipendenti di un’impresa concorrente al solo fine di recare danneggiamento.
  • Sviamento della clientela, infatti spesso accade che quando si assume un manager di un’impresa concorrente, quest’ultimo porterà con sé anche tutto il proprio giro di clienti.
  • Pubblicità ingannevole, attraverso la quale si attribuiscono falsamente ai propri prodotti qualità uniche rispetto alla concorrenza, o si screditano con notizie tendenziose o menzognere le aziende concorrenti.

Se ritieni di essere vittima di concorrenza sleale, puoi difenderti con il nostro supporto. Con le nostre indagini altamente qualificate, siamo in grado di raccogliere tutte le prove a sostegno della concorrenza sleale in atto. Potrai utilizzare queste prove per richiedere in sede giudiziale la cessazione del comportamento lesivo e i provvedimenti necessari per eliminarne gli effetti.