Il patrimonio aziendale può essere a rischio da un punto di vista materiale, ad esempio attraverso l’abuso o il furto di beni aziendali, e/o a livello informatico, ad esempio attraverso fughe di notizie riservate e dati sensibili.
Nel primo caso le indagini investigative saranno indirizzate ad individuare eventuali comportamenti illeciti di un dipendente sospetto. Il furto di beni aziendali da parte di dipendenti e collaboratori costituisce la principale frode aziendale ed è una fonte di perdita economica di assoluto rilievo, per questo il datore di lavoro può ricorrere al licenziamento immediato per giusta causa.
Nel secondo caso, grazie ad un team di esperti nel settore della Digital Forensics, le indagini saranno indirizzate a rafforzare il sistema di sicurezza informatica al fine di proteggere le informazioni sensibili dagli attacchi digitali: individuare i punti deboli, analizzare dati e informazioni nascoste nonché individuare eventuali furti di informazioni e violazioni di copyright.
Agisci il prima possibile: difendere il proprio patrimonio aziendale è di assoluta importanza per la sopravvivenza stessa dell’azienda.