Con Due Diligence si indica l’insieme delle attività volte a verificare l’affidabilità e la solvibilità di imprese e privati (esponenti aziendali, soci, partener d’affari, clienti anche potenziali). Si tratta di indagini reputazionali volte ad ottenere un dossier contenente informazioni investigative strutturate allo scopo di dare al Cliente piena consapevolezza dei potenziali rischi e così poter prevenire all’origine l’instaurazione o la continuazione di rapporti commerciali apparentemente non sicuri.
Raccogliamo, analizziamo e valutiamo una serie di dati economici, creditizi, patrimoniali, legali e professionali, di imprese e privati. Forniamo un rating di affidabilità con precise valutazioni sui rischi e fattori critici potenziali. Inoltre, svolgiamo indagini di background check per accertare la veridicità del passato dichiarato.
Grazie alle nostre indagini reputazionali sarete in grado di conoscere il passato e l’affidabilità economica di clienti, fornitori e partner d’affari. Questo è il primo passo per intraprendere con maggiore serenità qualsiasi decisione commerciale, evitando di trovarsi in futuro a dover intraprendere complicate azioni legali di recupero crediti.