La proprietà industriale nasce proprio con lo scopo di offrire alle aziende un diritto di esclusiva sui propri beni immateriali: è vietato a terzi lo sfruttamento non autorizzato di marchi, segni distintivi, invenzioni, segreti commerciali, creazioni intellettuali di vario genere.
In particolare, il marchio è ciò che identifica l’azienda ed è anche ciò che immediatamente s’imprime nella memoria del cliente determinando la scelta del prodotto. La contraffazione di marchi e prodotti rappresenta per un’azienda non solo un cospicuo danno economico ma anche un enorme danno d’immagine.
Se ritieni che la tua azienda stia subendo una violazione del diritto di proprietà industriale, puoi difenderti con il nostro supporto. Siamo in grado di fornirti prove certe ed utilizzabili in sede giudiziale. Le indagini di Brand Protection comprendono investigazioni a salvaguardia della tua attività: ricerchiamo l’eventuale prodotto contraffatto individuando il canale di produzione e distribuzione, rintracciamo i responsabili documentando se tra questi vi sono dipendenti o persone legate alla tua azienda, oltre ad indagini sui mercati paralleli e attività di mistery shopping.