Se i genitori non trovano tra loro un accordo, sarà il giudice a definire tutti gli aspetti relativi alla gestione dei figli minori: il luogo dove andranno a vivere (collocamento) nonché il potere decisionale relativo alla loro crescita, istruzione ed educazione (affidamento).
Le indagini investigative sono dunque indirizzate a produrre elementi probatori utili al giudice nella propria decisione sull’affidamento dei figli minori. L’investigatore privato può dimostrare, ad esempio, che uno dei due genitori è totalmente incapace di adempiere alle proprie funzioni o che la sua stessa presenza sia di pregiudizio per la crescita del figlio minore (si pensi al genitore con eventuali gravi patologie psichiatriche o al genitore che maltratta il figlio minore).
La Baroncini Investigazioni offre anche, grazie ad un proprio team di esperti nel settore, sostegno psicologico per riuscire ad affrontare al meglio la delicata situazione familiare che si può venire a creare a seguito di separazioni difficili. Scopri la Divisione di Psicologia e Psichiatria Forense della Baroncini Investigazioni.