Ogni genitore mette al primo posto la tutela dei figli minori. Questi, soprattutto in età adolescenziale, cadono facilmente in pericolose tentazioni, magari trainati psicologicamente dalla frequentazione di “cattive” amicizie o fidanzamenti.
L’abuso di droghe o alcol può stroncare per sempre il futuro di un giovane. Fenomeni come il bullismo sono sempre più diffusi e sono in grado di rovinare l’esistenza di chi ne è vittima. Per questo diventa fondamentale per un genitore intervenire in maniera tempestiva ed adeguata.
Agire per la tutela dei figli minori significa collaborare a stretto contatto con l’investigatore privato per il loro bene. Le indagini investigative sono in grado di fornire ai genitori informazioni circa pericolose abitudini nascoste o eventuali frequentazioni negative dei propri figli. In questo modo, sarete in grado di adottare tempestivamente tutti gli accorgimenti ritenuti necessari.
La responsabilità genitoriale ha però un limite, non potendo proibire ai propri figli minori di uscire o frequentare alcuni amici utilizzando strumenti in grado di ledere la loro integrità fisica o psichica.
A tal proposito, contestualmente alle indagini investigative, la Baroncini Investigazioni vi offre consulenze tecniche specifiche che vi potranno aiutare indirizzandovi nelle scelte più opportune per risolvere tali problematiche familiari. Scopri la Divisione di Psicologia e Psichiatria Forense della Baroncini Investigazioni.